FAIL (the browser should render some flash content, not this).
I vantaggi | Stampa |


I vantaggi economici


In considerazione della natura della Segreteria Telematica Comunale e dei sostenitori del Nuovo PSI, i costi collegati alla loro gestione sono certamente ridotti, se non irrisori, perchè non vincolati al mantenimento e all'esercizio di una struttura fisica. Ne deriva pertanto una resistenza alla forza centrifuga determinata dall' impossibilità nel sostenere impegni economici tanto onerosi, che genera un senso di sconfitta e avvilimento nel cittadino comune che - per gli insostenibili costi - si allontana dalla politica e mortifica il suo naturale attivismo, il suo voler essere parte della vita sociale del Paese.


La sede virtuale è un impegno morale e non economico e per questo più duraturo e aperto alla disponibilità di tutti; è un impegno "invisibile" perchè non soggetto a sovraesposizioni, che porta ad un'aggregazione libera e ad una meritocrazia oggettiva e svincolata dalle disponibilità e possibilità economiche dei gruppi o dei singoli membri.

 

I vantaggi della comunicazione


La comunicazione della Segreteria Telematica Comunale dei Sostenitori del Nuovo PSI sfrutta lo strumento della rete per garantire la massima diffusione e penetrazione nel territorio. Attraverso internet, infatti, ogni fascia di utenza è raggiungibile in maniera immediata, senza i costi della carta stampata e sfruttando le incredibili potenzialità di aggregazione trasversale che il web riesce ad offrire. La comunicazione istituzionale pertanto verrà effettuata in modo immediato e a costo zero; attraverso il portale web tutti le Segreterie Telematiche Comunali del Nuovo PSI saranno informate non solo delle iniziative e attività del partito, ma anche di quelle delle singole segreterie virtuali dei comuni, dalle quali, eventualmente, prendere esempio e spunto.


Il sito, pertanto, sarà il fulcro delle iniziative da cui si potranno attingere tutte le informazioni; in un apposito forum, ogni giorno verranno inserite e comunicate decisioni e linee d'azione per le quali sarà data a tutti facoltà di esprimersi, dire la loro e partecipare con spirito critico, liberale, democratico. Il Socialistalab, quotidiano del Partito visibile anche on-line, porterà in evidenza gli argomenti più interessanti apparsi sui diversi forum; in definitiva, un modo per approfondire la discussione su temi di particolare rilevanza e spessore sociale e/o comune interesse.

 

 

 

 

I vantaggi di proporsi come fondatore di una Segreteria Telematica Comunale dei sostenitori del Nuovo PSI



Il coordinatore della Segreteria Telematica Comunale dei Sostenitori del Nuovo PSI, per via telematica, coordina le attività locali, ne raccoglie le istanze, ne promuove le iniziative contribuendo a far diventare la stessa segreteria virtuale protagonista autonoma dell'impegno civile e dell'ascolto e qualificata voce seguita del Partito.


Saranno previste anche iniziative sociali come CAF, assistenza, patronato, convenzioni, sportello del cittadino, etc...